Il corso di Aggiornamento per R.S.P.P. è previsto per i Datori di Lavoro che assumono direttamente l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza all’ art. 34 D.lgs. 81/2008 – Accordo Stato-Regioni n. 223/11 e s.m.i..
Il livello del rischio è stabilito dal codice ATECO associato all’azienda.
Il percorso formativo, Aggiornamento R.S.P.P. per Datore di lavoro Rischio Basso, è articolato in un numero di ore pari a 6 ore.
Il percorso formativo, Aggiornamento R.S.P.P. per Datore di lavoro Rischio Medio, è articolato in un numero di ore pari a 10 ore.
Il percorso formativo, Aggiornamento R.S.P.P. per Datore di lavoro Rischio Alto, è articolato in un numero di ore pari a 14 ore.
OBIETTIVI E VALIDITA’
L’obiettivo del corso di aggiornamento RSPP per Datore di Lavoro consiste nell’aggiornamento delle conoscenze basilari necessarie per poter svolgere i compiti previsti dalla normativa e i rischi presenti sul luogo di lavoro, fornendo o integrando gli aspetti normativo-giuridici indicati nell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Al termine del corso, sarà necessario effettuare un Test finale di valutazione che, se avrà esito positivo permetterà il rilascio dell’attestato formativo. L’ attestato ha una validità pari a 5 anni dalla data di rilascio ed è valido in tutto il territorio nazionale per il principio della reciprocità ai sensi della Direttiva Europea 2500/36/CE recepita con d.lgs. 206/2007
Compila il modulo sottostante e i nostri operatori saranno lieti di contattarti non appena possibile.